LGM News

  • LGM Italia
  • Novità
  • Lifting? Non c’è solo il bisturi. È boom di trattamenti meno invasivi

Lifting? Non c’è solo il bisturi. È boom di trattamenti meno invasivi

Non più solo donne. La clientela dei centri estetici è sempre più vasta, tanto da includere anche gli uomini di diverse fasce d’età, che non intendono rinunciare a qualche ritocco estetico. Con lo sviluppo generale di una più una diffusa cultura della cura dell’immagine, è aumentato di pari passo il numero di trattamenti specifici e mirati offerti dai professionisti del settore. Così negli ultimi anni i centri estetici si sono arricchiti di clienti sempre più giovani e interessati a un aspetto fisico curato.

Le donne iniziano a vent’anni a curare la propria immagine e a cambiare qualche dettaglio. Per gli uomini, invece, si parte più di frequente dalla soglia dei quarant’anni, ma con delle eccezioni: basti pensare ai trattamenti depilatori, frequentissimi nelle fasce più giovani della popolazione maschile. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di trattamenti estetici? Quali di questi trattamenti sono i più richiesti?

Negli ultimi anni il bisturi ha lasciato il passo a tecniche meno invasive che presentano anche dei costi decisamente più accessibili. Ceretta e altri trattamenti depilatori – anche per la popolazione maschile – sono un must, così come i trattamenti anti cellulite e laser per le donne. Intramontabili, poi, per la popolazione femminile, i lifting finalizzati a dare nuova vita in particolare alla pelle del viso e del collo. Richiestissimi da parte degli uomini, ancora, i trattamenti a base di acido ialuronico, utilizzati per ridurre le rughe nella zona del contorno occhi e labbra.

Tra le nuove tecniche utilizzate per combattere gli inestetismi del viso sono da segnalare quelle intese a incentivare il processo di neocollagenogenesi. Destinato alla zona del viso, collo e decolletè ma validissimo anche su altre piccole parti del corpo come braccia, interno coscia e seno, questo tipo di trattamento si avvale di strumenti come Evolution – Dermo Dynamic System, che hanno il vantaggio di biostimolare i tessuti cutanei, migliorare l’attività cellulare e la circolazione sanguigna, idratare e tonificare. Il sistema Evolution si avvale di due diverse apparecchiature (acquistabili anche separatamente): la RFP, la Radio Frequenza Portatile, e il FEV, Foto Elettro Veicolatore, entrambi wireless, portatili ed estremamente maneggevoli. La RFP stimola attraverso il calore anche le parti muscolari (cronoaging e fotoaging) e provoca un ricompattamento delle fibre di collagene. IL FEV determina un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti cutanei e promuove l’apertura dei canali detti “elettropoli”, che consentono il passaggio di principi attivi e cosmetici.

La raccomandazione degli esperti per chi abbia intenzione di ricorrere a un trattamento estetico di qualche tipo è quello di rivolgersi sempre a strutture sicure e di indiscussa professionalità. Centri, in particolare, presso i quali siano adottate le tecnologie più moderne e sicure in abbinamento con prodotti di altissima qualità.



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    08:30 – 13:00 / 14:00 – 19:00
  • Sabato
    09:30 - 13:30
  • Domenica
    CHIUSO

Ricevi le nostre News!