LGM News

Le tre regole d’oro della skincare per una pelle perfetta (Video)

Per molte donne l’obiettivo di ottenere una pelle elastica, luminosa e priva di inestetismi sembra un’utopia, un risultato irraggiungibile. Spesso, però, i risultati non soddisfacenti sono dovuti a una scarsa cura della propria pelle e all’utilizzo di prodotti di scarsa qualità o non adatti in base alle problematiche che presenta.

Scelti, grazie alla guida di un esperto, i prodotti adatti al proprio caso, è necessario che siano applicati nel modo corretto e con la frequenza adeguata. Inutile ricordarsi di curare la propria cute sporadicamente, così come è impensabile pensare di ottenere risultati immediati. La cura della pelle dovrebbe diventare un rituale quotidiano per ogni donna: ecco perché si parla di “beauty routine”. Ci sono gesti, come l’idratazione, ad esempio, che non possono essere mai trascurati. In caso contrario ci si dovrà rassegnare a una pelle costantemente stressata, poco luminosa e maggiormente soggetta a impurità.

Per ottenere il risultato di una pelle priva di inestetismi sono tre i gesti da non sottovalutare mai. La detersione è fondamentale.
1. Scrub. Per rimuovere lo strato di cellule morte e stimolare la rigenerazione della pelle del viso e del corpo è necessario applicare un peeling esfoliante come Face/Body Peeling di LGM Italia. Un trattamento rivoluzionario a base di un’esclusiva miscela di acido glicolico, estratto di mirtillo e di vite rossa che rinnova ed esfolia visibilmente la pelle del viso e del corpo, elimina cellule morte, tossine e impurità. È uno scrub gel che unisce alle proprietà esfolianti anche quelle emollienti ed idratanti. Ricco inoltre di Vitamina E, ha azione antiossidante e quindi anti-aging. Ideale per essere utilizzato due/tre volte a settimana.

2. Idratante e protezione solare. L’idratazione della pelle non può mai essere trascurata, in inverno, come in estate, così come la protezione dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti. È un gesto quotidiano essenziale che regala nuova vita alla pelle, rallentandone il processo di invecchiamento. LGM Italia ha messo a punto Daylight Protection (SPF50), una crema idratante ad alta protezione, perfetta come base trucco. Rende elastica la pelle grazie alle proprietà lenitive ed emollienti, agisce come antiarrossante e protegge dai segni del foto-invecchiamento (macchie, rughe, secchezza). Ottima come trattamento post peeling ad azione cicatrizzante.

3. Perfezionatore. Al confine tra cosmetica funzionale e make up, il Color Lift Perfezionatore contiene principi attivi anti-age, filtri solari e polveri con effetto soft focus. Steso sulla pelle uniformemente, ha un effetto coprente e omogeneizzante. Idrata e illumina la pelle del viso, corregge le piccole imperfezioni e uniforma il colorito grazie a speciali micro pigmenti incapsulati che vengono rilasciati solo al momento dell’applicazione sul volto. Un finish ideale per una pelle perfetta.

 



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!