LGM News

  • LGM Italia
  • Bellezza
  • I segreti dello scrub. Scopri come usarlo per ottenere una pelle da favola

I segreti dello scrub. Scopri come usarlo per ottenere una pelle da favola

Si utilizza fin dall’antichità e ha moltissimi effetti benefici sull’epidermide: stiamo parlando dello scrub, una pratica di bellezza che non deve mai essere trascurata nella beauty routine di ogni donna.

Utilizzato in primis per rimuovere le cellule morte e far risplendere la pelle, per rinnovare lo strato cutaneo superficiale e liberare i pori, il peeling è inoltre il trattamento più indicato, tra una seduta di depilazione e l’altra, per scongiurare la piaga degli odiosi peli incarniti. Ma una pelle più liscia, ossigenata e rinnovata non è l’unico risultato in vista del quale è impiegato.

Lo scrub è infatti utile a preparare la cute e potenziare quindi gli effetti di altri trattamenti estetici che devono essere applicati. Il peeling migliora infatti notevolmente l’assorbimento dei prodotti, come ad esempio una crema anticellulite, un siero contro le smagliature o magari una maschera di bellezza nutriente e idratante. Inoltre è perfetto per ottenere un’abbronzatura uniforme: utilizzato prima e dopo l’esposizione solare o i bagni di sole, elimina le cellule morte e previene la formazione delle macchie.

A seconda dei casi, è consigliabile che sia utilizzato una o due volte alla settimana, e può essere applicato per conto proprio in occasione della pulizia della pelle di routine, o nel contesto di trattamenti specifici presso un centro estetico qualificato.

Esistono molti tipi di scrub in commercio, da quelli più aggressivi a quelli più delicati e indicati per le pelli sensibili. Fondamentale, a questo proposito, la scelta del prodotto giusto al fine di non causare danni alla propria cute o comunque effetti indesiderati come secchezza e micro lesioni.

LGM Italia ha creato Face/Body Peeling, un rivoluzionario trattamento scrub che rinnova ed esfolia visibilmente la pelle del viso e del corpo eliminando cellule morte, tossine e impurità. All’azione esfoliante dell’acido glicolico e delle microsfere coniuga le proprietà del complesso vitaminico presente nell’Estratto di Mirtillo, che ha proprietà antiossidanti e protettive del microcircolo. A questo si aggiungono poi le proprietà astringenti e lenitive della Vite Rossa, che rendono questo prodotto ideale per tutti i tipi di pelle e in particolare per le pelli più sensibili e facili agli arrossamenti. La Vitamina E, nota per la sua azione antiossidante e quindi anti-aging, ha inoltre proprietà idratanti, lenitive ed emollienti.

Segui poche semplici regole per un peeling perfetto:
1. Mai applicare sulla pelle lesionata, irritata o infiammata.
2. Mai applicare poco prima della depilazione.
3. Applicare con delicatezza nelle zone sensibili del viso e del corpo, come contorno occhi, ascelle o zona bikini.
4. Limitare al minimo lo sfregamento e poi risciacquare accuratamente.
5. Idratare sempre la pelle dopo il trattamento.

Scopri le regole d’oro della skincare con la video-guida di LGM Italia



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!