LGM News

  • LGM Italia
  • Bellezza
  • Crema idratante. Il prodotto chiave per il benessere della pelle e la lotta alle rughe

Crema idratante. Il prodotto chiave per il benessere della pelle e la lotta alle rughe

Dopo aver dedicato la dovuta attenzione alla detersione della pelle e aver eliminato il grigiore, le cellule morte e le impurità dal viso (con un efficace trattamento scrub), si procede con la seconda fase: l’idratazione. È un passaggio fondamentale e insostituibile per ottenere una pelle fresca, elastica, sana e luminosa; una crema idratante, da massaggiare accuratamente sul viso, collo e décolleté, non deve mai mancare nel beauty case di ogni donna.

In commercio i prodotti generalmente indicati come idratanti sono numerosissimi e diversi tra loro, per qualità, fascia di prezzo e componenti. A questo proposito è importante tener conto delle proprie caratteristiche dermatologiche per orientare la scelta verso il prodotto più adatto alla propria cute. A seconda degli obiettivi che si vogliono perseguire, si può optare infatti per l’acquisto di una crema antirughe, un’antiossidante, una crema idratante, quella da giorno, un’altra specifica da notte, per pelli secche o per pelli grasse.

I benefici dell’utilizzo di una crema idratante adeguata sono moltissimi. Una crema viso idratante con la giusta formula è una perfetta alleata nella beauty routine di ogni donna, come base per un make-up perfetto e come protezione solare. Il suo compito principale è quello di trattenere l’idratazione della cute, spesso compromessa a causa dell’esposizione solare, del fumo, di un insufficiente consumo di acqua o altre cattive abitudini. Nutrendola e consentendole di trattenere l’acqua naturalmente, l’idratante restituisce alla pelle tutta la sua luminosità e l’aspetto vitale e morbido che le è proprio. Inoltre il filtro solare protegge dai raggi UV e dai conseguenti processi di ossidazione e di foto-invecchiamento.

Adatte sia per le pelli mature che per quelle più giovani che vogliano giocare d’anticipo nel contrastare i segni del tempo (come macchie, rughe, secchezza), le creme viso antirughe aiutano a rigenerare, levigare e distendere la pelle del viso, diminuendo le rughe e restituendo all’epidermide un aspetto più compatto e omogeneo, visibilmente ringiovanito. Difficile trovare però un prodotto capace di rispondere a tutte queste necessità.

Così la ricerca LGMItalia ha consentito l’elaborazione di una formula idratante speciale e altamente protettiva: Daylight Protection SPF50. È una crema per uso quotidiano, ottima come base per il trucco, che coniuga l’effetto barriera alla proprietà di mantenere elastica la pelle. È un’emulsione dalla texture asciutta ricca di potenti schermi UVA/UVB, atossici e non sensibilizzanti, che garantiscono un’alta protezione e consentono così di prevenire l’invecchiamento e la formazione di rughe. Rinforza l’integrità cutanea, ha efficacia lenitiva ed emolliente grazie al Burro di Karitè, e svolge inoltre una funzione antiossidante e antiarrossante grazie alla Vitamina E. La sua spiccata funzione antiaging è inoltre potenziata dall’impiego delle Proteine idrolizzate della Soia che promuovono la rigenerazione cellulare. È inoltre un’ottima alleata per il trattamento post peeling ad azione cicatrizzante, riepitelizzante e rigenerante. La sintesi di tutte queste importanti proprietà rende Daylight Protection diversa da un semplice idratante e più completa di un semplice antirughe: adatta a donne in diverse fasce d’età, è un prodotto chiave per il benessere della pelle e la lotta all’invecchiamento cutaneo.

Scopri le regole d’oro della skincare con la video-guida di LGM Italia



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!