LGM News

  • LGM Italia
  • Bellezza
  • Abbronzatura perfetta? Rispetta queste semplici regole per una tintarella uniforme e senza rischi

Abbronzatura perfetta? Rispetta queste semplici regole per una tintarella uniforme e senza rischi

Vuoi conservare una pelle giovane, elastica e senza imperfezioni ma non vuoi rinunciare alla tintarella? Segui poche regole importanti per proteggerti dai raggi UVA/B e goditi un’abbronzatura sana, duratura e uniforme.

È buona norma prendere il sole in modo graduale per non esporre la pelle al rischio di scottature e proteggerla sempre dai raggi solari utilizzando prodotti adatti al proprio fototipo e di altissima qualità. Soprattutto nei primi giorni di esposizione è necessario non trascurare mai le parti più delicate.  I risultati maggiori, in fatto di abbronzatura, si ottengono con il tempo e la costanza. Quindi è preferibile prendere il sole per pochi minuti al giorno. Per migliorare la qualità dell’abbronzatura, inoltre, è sempre utile preparare la pelle. Eliminare le cellule morte con uno scrub, come Face/Body Peeling di LGM Italia, e utilizzare subito dopo una crema idratante, consentirà di mantenere un’abbronzatura uniforme.

Fondamentale, inoltre è esporsi al sole sempre nella giusta fascia oraria, evitando le ore più calde. L’ideale è rinunciare all’esposizione diretta tra le 11.00 e le 16.00 e privilegiare la prima mattina e il tardo pomeriggio, utilizzando sempre e più volte al giorno le creme protettive. I solari LGM Italia, disponibili in versione Alta o Media protezione, sono adatti per la pelle più vulnerabile ai raggi solari. Ipoallergeniche e dermatologicamente testate, queste creme contrastano la formazione delle rughe e contribuiscono a prevenire irritazioni e arrossamenti causati da esposizioni solari prolungate. Sono resistenti all’acqua e alla traspirazione, proteggono dalla salsedine e favoriscono un’abbronzatura più rapida. Nutrienti, levigano e rigenerano la pelle grazie alla combinazione dei principi attivi innovativi utilizzati, come vitamina E, proteine del grano, proteine della soia. Devono essere applicate con cura su pelle asciutta prima di ogni esposizione ed è importante rinnovare l’applicazione ogni due ore e dopo il bagno.
Protezione solare SPF 30
Protezione solare SPF 15

Non solo in spiaggia. I raggi solari danneggiano la pelle: la fanno invecchiare e la espongono a rischi di patologie anche gravi, in taluni casi. Per questa ragione è necessario consultare sempre un esperto che sappia consigliare il prodotto idoneo a proteggere ogni tipologia di pelle e ogni diverso fototipo dall’invecchiamento cutaneo. Ed è necessario che la pelle sia protetta dai raggi UVA/B ogni giorno, non solo in vacanza. Per questo la ricerca LGM Italia ha messo a punto la formula Daylight Protection, un’idratante viso con fattore SPF50. Ideale per essere utilizzata ogni giorno, anche come base trucco, ha effetti altamente protettivi, idratanti e lenitivi.



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!