LGM News

  • LGM Italia
  • Bellezza
  • S.O.S. rientro dalle vacanze. Ecco come mantenere il colorito più a lungo

S.O.S. rientro dalle vacanze. Ecco come mantenere il colorito più a lungo

Eravamo ormai abituate da settimane a una pelle luminosa e al colorito bronze che ci permetteva di ridurre al minimo la necessità di utilizzare make-up. Ma le ferie sono giunte al termine e la tintarella, al rientro in città, inizia a svanire. Con alcune piccole attenzioni, però, è possibile mantenere l’abbronzatura più a lungo nonostante siano finite le vacanze.

Primo step: SCRUB
Un errore banale, quando si parla di trattamento della pelle post abbronzatura è quello di ritenere dannosa l’esfoliazione. Al contrario, uno scrub delicato è proprio quello che fa per voi. Dopo giorni e giorni di esposizione ai raggi solari le cellule morte si accumulano. Un peeling delicato permette di eliminarle e di riportare in superficie un colorito più naturale e luminoso.
LGM Italia consiglia Face/Body Peeling, un rivoluzionario trattamento scrub che rinnova ed esfolia visibilmente la pelle del viso e del corpo eliminando cellule morte, tossine e impurità. All’azione esfoliante dell’acido glicolico e delle microsfere coniuga le proprietà del complesso vitaminico presente nell’Estratto di Mirtillo, che ha proprietà antiossidanti e protettive del microcircolo. A questo si aggiungono poi le proprietà astringenti e lenitive della Vite Rossa, che rendono questo prodotto ideale per tutti i tipi di pelle e in particolare per le pelli più sensibili e facili agli arrossamenti. La Vitamina E, nota per la sua azione antiossidante e quindi anti-aging, ha inoltre proprietà idratanti, lenitive ed emollienti.

Secondo step: IDRATAZIONE
È fondamentale idratare la pelle il più possibile per reintegrare l’acqua persa dai tessuti con le ripetute esposizioni solari. L’utilizzo di una crema o di un siero nutriente combatte la secchezza e il rischio di screpolature e consente alla pelle di trattenere l’acqua naturalmente e di conservare tutta la sua luminosità e l’aspetto vitale e morbido che le è proprio.
LGM Italia consiglia a questo proposito la crema viso idratante Bio Light, che agisce come rivitalizzante per le pelli aride e disidratate che hanno perso luce e vitalità. Protegge la pelle del viso dai danni promossi dai raggi solari UV e dalla possibile formazione dei dannosi radicali liberi. Bio Light è arricchita con principi attivi ad azione idratante, antiossidante e rigenerativa che rendono la pelle più morbida, luminosa e rigenerata.
Per le zone più danneggiate è inoltre indicato il Siero Seta di LGM Italia, dalla texture fluida e setosa, da applicare in poche gocce mattina e sera, picchiettando sulle zone da trattare fino al completo assorbimento. Siero Seta regala alla pelle un feel morbido e luminoso, e la idrata la pelle dallo strato più superficiale allo strato più profondo grazie al complesso di cera di jojoba e all’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Contiene inoltre speciali estratti che difendono dal photo-ageing  e tonificano la pelle rendendola più giovane.

Terzo step: DIETA
Con gli alimenti giusti è possibile mantenere un colorito luminoso e intenso più a lungo possibile. In particolare quelli ricchi di beta-carotene e vitamine E: melone, carote, pomodori ma anche noci. Se è difficile reperirli, è possibile aiutarsi con degli integratori specifici. Inoltre è fondamentale una corretta idratazione. Bere molta acqua è la prima regola di bellezza: porta notevoli benefici anche alla pelle.

Quarto step: IL RICHIAMO DELL’ABBRONZATURA
L’estate è al giro di boa, le giornate si accorciano, ma in verità anche a settembre il sole è forte abbastanza da abbronzare. Bastano pochi minuti di esposizione al giorno o durante il fine settimana, sempre utilizzando un’adeguata protezione, per mantenere il colorito acquisito durante le vacanze.



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!