LGM News

  • LGM Italia
  • Eventi
  • Stress Awarness Day. FM5 Sensory e i metodi della Medicina Sinaesthesica per prevenire e curare la “malattia del vivere”

Stress Awarness Day. FM5 Sensory e i metodi della Medicina Sinaesthesica per prevenire e curare la “malattia del vivere”

Il 5 novembre ricorre come ogni anno la Giornata Italiana di Consapevolezza e Prevenzione dello stress, un’occasione per approfondire metodi di prevenzione e di cura di quello che è una vera e propria piaga del nostro millennio. La quarta edizione italiana dell’evento, dedicata alla Resilienza, intesa come resilienza come qualità innata presente in ciascuno di noi, capace di aiutarci ad imparare dai fallimenti e a procedere con ottimismo, è stata organizzata dal Dott. Pier Michele Mandrillo, Docente nelle Università di Foggia e Tor Vergata Roma, in qualità di Presidente Internazionale di AISA (Aestheate International Scientific Academy) testimonial ed associato italiano di ISMA (International Stress Management Association), prestigiosa associazione scientifica internazionale di promozione della prevenzione dello stress e del benessere.

Una giornata di approfondimento a 360 gradi sulla “malattia del vivere”, mirata a mettere a fuoco tutti gli aspetti conoscitivi, educativi, pedagogici e pratici della stessa, con un’attenzione particolare alle tecniche di meditazione (mindfulness) e rilassamento che aiutano a contrastarla e ai metodi della Medicina Sinaesthesica. Moderna “ars curandi”, quest’ultima si basa sulla possibilità di curare e gestire lo stress e i suoi danni sulla pelle e al corpo utilizzando particolari e inediti protocolli medici che determinano una condizione di rilassamento psicofisico indotta dalla contemporanea e sinergica attivazione dei cinque sensi del nostro organismo. Queste tecniche si avvalgono della innovativa piattaforma polisensoriale FM5 Sensory. Le potenzialità terapeutiche della Medicina Sinaestesica aprono inoltre nuovi ed entusiasmanti scenari terapeutici che spaziano dalla Medicina Estetica del viso alla Odontoiatria, dalla Relaxation Therapy alla Cardiac Relaxation , dalla cura dell’Alzheimer al Jet Lag , fino alle suggestioni ipnotiche nella cura degli attacchi di panico.

Prodotta da GMV Italia, FM5 Sensory è una nuova biotecnologia polisensoriale “made in Italy” che, realizzando interconnessioni neuronali, stimola e coniuga le funzioni dei cinque organi di senso. FM5 Sensory custodisce e gestisce la loro azione sinergica generando così una condizione permanente di continuo e corretto funzionamento di tutto l’organismo, e fornendo quindi una nuova risposta terapeutica integrata ai molteplici danni dello stress.

Realizzata da un’idea scientifica e ricerche sperimentali condotte in collaborazione dal Dr. Pier Michele Mandrillo e Dr. Augusto Giuseppe Fischetto, FM5 SENSORY è impiegabile in diversi protocolli di estetica. Particolarmente efficace dopo i trattamenti di estetica del volto, favorisce l’attivazione metabolica e contrasta cronoaging e fotoaging. Consentendo la neo formazione di collagene ed elastina, i trattamenti effettuati con questa tecnologia attenuano i principali inestetismi cutanei del viso, del collo e del decolletè.



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!