LGM News

  • LGM Italia
  • Bellezza
  • SOS gelo! Proteggi la tua pelle da arrossamenti e photo-aging. Scegli i prodotti giusti per mantenerla sana e idratata

SOS gelo! Proteggi la tua pelle da arrossamenti e photo-aging. Scegli i prodotti giusti per mantenerla sana e idratata

Pelle arrossata e sensibile? Proteggila dal gelo dell’inverno! Una pelle delicata e fragile necessita sempre di molta cura, ma in particolare durante il periodo invernale è necessario procedere con una beauty routine adeguata e, soprattutto, utilizzare i prodotti giusti. Gli arrossamenti sono frequenti, e una pelle particolarmente sensibile è maggiormente soggetta allo sviluppo di rughe e altri inestetismi tipici del photo-aging. Sole, vento, sbalzi termici, l’uso di prodotti cosmetici aggressivi o di scarsa qualità, o anche stress, fumo, alcol e una dieta non equilibrata contribuiscono con il passare del tempo a danneggiare gravemente la tua pelle.

È quindi fondamentale prendersi cura ogni giorno della propria pelle, con prodotti mirati e specifici, per mantenerla sana, bella e giovane più a lungo. In particolare, per la cute grassa è necessario optare preferibilmente per gel e fluidi leggeri sebo equilibranti, che idratano e, allo stesso tempo, opacizzano. Se si ha una pelle secca, è opportuno nutrirla con creme dalla texture corposa, che impediscano il più possibile la dispersione dei liquidi e l’impoverimento del film idrolipidico. Una pelle sensibile necessita invece di prodotti dalle formulazioni lenitive e delicate.

La ricerca LGM Italia ha messo a punto per ogni tipo di esigenza prodotti di altissima qualità, made in Italy e privi di sostanze dannose, per ottenere una pelle idratata, sana e perfetta anche durante i mesi più freddi. Ecco le tre azioni da non sottovalutare mai.

1. È sempre buona norma pulire approfonditamente la pelle e rimuovere le cellule morte. In particolare durante la stagione invernale, per non lesionare la cute, è opportuno utilizzare uno scrub leggero e delicato. Face/Body Peeling di LGM Italia è uno scrub a base di un’esclusiva miscela di acido glicolico, estratto di mirtillo e di vite rossa che, unitamente alle sue microsfere, rinnova ed esfolia visibilmente la pelle del viso e del corpo, eliminando cellule morte, tossine e impurità senza danneggiare la pelle. Da utilizzare due volte a settimana.

2. Struccarsi accuratamente è un gesto che non può mai essere  trascurato. Dimenticare di eliminare il make up è un’abitudine molto dannosa, che comporta una serie di problematiche, come una pelle sempre più spenta e opaca e l’insorgenza, o l’aumento, di pori dilatati e impurità, compresi acne e brufoletti. Inoltre, l’abitudine di non struccarsi la sera porta alla formazione di irritazioni, arrossamenti e progressive rughe sul contorno labbra e occhi, oltre a seccare la pelle e velocizzarne l’invecchiamento. Utilizzando un latte detergente di alta qualità, delicato ma efficace verso ogni tipo di make up come il Latte detergente di LGM Italia, è possibile detergere senza seccare la pelle e calmare irritazioni e arrossamenti, per ottenere una pelle sana e distesa. Il latte detergente di LGM Italia ha una formula arricchita con vitamina E, di azione antiossidante, e ingredienti emollienti come il Burro di Karitè, per una pelle piacevolmente morbida.

3. Idratare costantemente con i prodotti giusti a seconda della propria tipologia di pelle è la prima regola per prevenire i danni del gelo. Per le pelli più sensibili, LGM Italia ha messo a punto Bio Light, una crema idratante rivitalizzante per pelli aride e disidratate che hanno perso luce e vitalità. Protegge la pelle del viso dai danni promossi dai raggi solari UV e dalla possibile formazione dei dannosi radicali liberi. Per le pelli normali il prodotto ideale è Daylight Protection, una crema protettiva idratante con SPF 50, ideale per mantenere protetta ed elastica la pelle, utilizzabile anche come base per il trucco. Per pelli grasse, il prodotto ideale è Lipo Norm, un’emulsione olio in acqua specificatamente studiata e realizzata per pelli grasse e/o seborroiche. Grazie a questa crema vengono riequilibrati e ripristinati i normali valori della secrezione sebacea e dei grassi superficiali protettivi della cute. Penetra velocemente nella cute e riduce la perdita di acqua transcutanea mantenendo la pelle correttamente idratata. Per una pelle più matura è necessaria invece una crema idratante che apporti anche un trattamento intensivo antirughe come Multi Active di LGM Italia, che nutre, idrata e rivitalizza tutte le funzioni cellulari, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Combatte le rughe esistenti e previene quelle future.



LGM Italia

  • Via Roberto Paribeni, 2, 00173 Roma RM
  • +39 06 72 63 40 51
  • info@lgmitalia.it

Orari di Apertura

  • dal Lunedì al Venerdì
    9:00 – 19:00
  • Sabato e Domenica
    Chiuso

Ricevi le nostre News!