COS’È TRIOXYGEN CLEAN

Il sanificatore Trioxygen Clean è un’apparecchiatura che consente, attraverso un generatore, di creare l’ozono tramite scariche elettriche controllate:

il generatore prende l’ossigeno, composto di due atomi O2, e lo congiunge con un terzo atomo di ossigeno, formando la molecola di Ozono (O3).

Dopo pochi minuti dal termine del trattamento, l’ozono generato inizia a convertirsi in ossigeno puro.

Il trattamento non lascia quindi residui ed al tempo stesso riesce ad avere un effetto globale all’interno dell’ambiente in cui viene eseguito.

L’ossigeno entra nel generatore

Scarica elettrica crea Ozono

Ozono

Elimina Batteri e Virus

Aria Sanificata. Salubre e Pulita

VALIDAZIONI SCIENTIFICHE

Il Ministero della Salute riconosce l’Ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti” (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996)

La FDA (Food & Drugs Administration), l’USDA (U.S. Department of Agricolture) e l’EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico “GRAS”, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitizzazione di superfici (plastiche e Inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun
residuo chimico.

QUALI SONO I VANTAGGI DI TRIOXYGEN CLEAN?

VERSATILITÁ

Due dispositivi che erogano diverse quantità di ozono in grado di sanificare ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

EFFICACIA

L’ozono è un ossidante molto potente e attacca e distrugge rapidamente i batteri più conosciuti. Mentre alcuni ceppi di batteri possono sviluppare resistenza a determinati disinfettanti chimici, non possono sviluppare resistenza all’ozono.

 

SICUREZZA

A differenza di candeggina, disinfettanti e altri metodi di pulizia, non sono stati segnalati decessi nell’uso da oltre 120 anni. L’ozono è empiricamente molto più sicuro dei metodi alternativi di pulizia. Inoltre, poiché l’ozono, a reazione avvenuta, si degrada a ossigeno molecolare, non lascia nell’ambiente residui nocivi per la salute.

 

SEMPLICITÁ

Non è operatore dipendente: azionabile semplicemente attraverso un interruttore, a differenza della sterilizzazione con prodotti chimici, maggiormente soggetti a problematiche legate ad uso improprio e negligenza.

 

BASSI COSTI

La potenza utilizzata dal generatore è simile a quella di una piccola lampadina.

L’ozono uccide i batteri in pochi secondi con un processo noto come lisi cellulare: il terzo atomo di ossigeno che compone la molecola di ozono (quello più instabile) si lega con la membrana cellulare di un batterio, interrompendo il processo cellulare del batterio e uccidendolo.

L’ozono rompe molecolarmente la membrana cellulare, disperde il citoplasma cellulare e rende impossibile la riattivazione.

Per questo motivo, i microrganismi non possono sviluppare ceppi resistenti all’ozono.

Trioxygen Banner 2

CARATTERISTICHE TECNICHE TRIOXYGEN

I sanificatori Trioxygen Clean di GMV erogano una quantità di 5 g/h e 10 g/h e sono quindi in grado di produrre una concentrazione di ozono particolarmente elevata, in grado di velocizzare le tempistiche per la pulizia degli ambienti.

TRIOXYGEN CLEAN 5

Durata della pulizia prevista a seconda della dimensione dell’ambiente:
50 metri cubi  in 20 minuti
100 metri cubi in 40 minuti

TRIOXYGEN CLEAN 10

Durata della pulizia prevista a seconda della dimensione dell’ambiente:
150 metri cubi  in 30 minuti
200 metri cubi in 40 minuti
300 metri cubi in 50 minuti

SCOPRI COME FARE PER AVERE TRIOXYGEN!

Compila il form qui sotto e sarai ricontattato da un nostro specialista




    L'interessato, con la presente esprime il proprio consenso, specifico e distinto ai sensi degli art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR, al trattamento dei propri dati per le finalità di marketing:

    per la comunicazione ai soggetti indicati in informativa per finalità di marketing
    AcconsentoNon Acconsento

    [honeypot pot-233]